Contatti informazioni:
Email: assistenza@ligragas.com
Telefono: 0832-217569
Cellulare: 339-7010836
Fax: 0832-092707

www.cmcservice.org
Login Cliente:
Accesso Area Riservata
Ultima news:

Lecce: Autodichiarazione Aperta Impianti Termici

Si informano gli utenti che con ordinanza n. 543/2012 del 14/05/2012 sono stati prorogati i termini sia per il controllo tecnico e redazione del versamento e sia per la consegna della documentazione inerente l’autodichiarazione sulla conformita...

Servizio Assistenze
Servizio Assistenza
Servizio Assistenza Caldaie



ico_arrow_red  LUN/VEN 9.00 : 12.30

ico_arrow_red   SABATO 9.00 : 12.00


Area Operativa:   LECCE E PROVINCIA

Pronto Intervento  cellulare  339-7010836

 Revisione Caldaia
La Revisione della Caldaia

La perfetta manutenzione di un impianto garantisce risparmio energetico e sicurezza, oltre a rendere efficiente il prodotto per molti anni. Affidare la manutenzione, riparazione e assistenza di caldaie o altri sistemi di riscaldamento e climatizzazione ad operatori professionali, è la soluzione migliore per assicurare la perfetta funzionalità degli impianti e avere la certezza di interventi rapidi. In qualità di centro assistenza Caldaie e Condizionatori per Lecce e provincia, offriamo ai nostri clienti un servizio completo di assistenza e manutenzione, con vantaggi evidenti rispetto ad un normale centro di assistenza: tecnici esperti e formati direttamente dalla casa madre; interventi garantiti in 48 ore dalla richiesta; utilizzo di ricambi originali, protetti dalla garanzia di due anni del produttore; il supporto commerciale e tecnico che la casa madre riserva ai centri assistenza qualificati Le recenti normative in materia di sicurezza degli impianti domestici obbligano i possessori di caldaie alla manutenzione periodica dei propri apparecchi con manutenzione ordinaria annuale con prove strumentali di combustione,controllo della durezza dell'acqua e prova di tenuta impianto gas(almeno con cadenza decennale se non vengono effettuate manutenzioni straordinarie)e compilazione del libretto di impianto in cui annotare gli interventi eseguiti. Queste operazioni devono essere effettuate da aziende abilitate e certificate in possesso dei requisiti previsti dalla legge.Suggeriamo abbonamenti di manutenzione programmata anche per climatizzatori, maggiore efficienza e resa di un impianto periodicamente controllato da un tecnico qualificato, corrisponde un minor consumo e, quindi, un risparmio energetico ed economico.

Installazione climatizzatori
Arriva il caldo? Tieni sotto controllo il tuo climatizzatore!

 Per poter svolgere correttamente la propria funzione, cioè quella di erogare aria fredda e aria calda, ogni climatizzatore necessita della presenza di un gas refrigerante nel suo circuito interno che gli consente di stabilire la temperatura dell’aria emessa. Tale gas, quindi, è presente in ogni climatizzatore e generalmente resta stabile per moltissimi anni senza provocare malfunzionamenti .Può accadere, però, che l’impianto contenente questo importante gas si lesioni o la raccorderia perda e cominci a fuoriuscire.Un utente, normalmente,non ha modo di verificare autonomamente la presenza di lesioni all’impianto interno e la relativa perdita di gas: nella maggior parte dei casi, l’utente medio telefona al proprio centro assistenza denunciando il malfunzionamento dell’impianto e la difficoltà del climatizzatore a emettere l’aria alla giusta temperatura. In effetti, il sintomo principale della progressiva perdita del gas  è proprio l’erogazione di aria a una temperatura superiore rispetto a quella selezionata. L’unico modo per controllare la quantità di gas presente nell’impianto  è rivolgersi a un centro specializzato di climatizzatori.
La nostra azienda certificata FGAS  in particolare, è specializzata non solo nella vendita dei climatizzatori ma anche nella loro manutenzione e nell’assistenza. È importante, quindi, effettuare controlli periodici al proprio climatizzatore per valutare la sua efficienza e il suo corretto funzionamento, esaminando lo stato dei filtri (i quali devono essere puliti e sanificati periodicamente per evitare danni alla salute e cattivi odori) e controllare il quantitativo di gas presente.
Il nostro centro assistenza è a vostra disposizione per chiarire dubbi e fornirvi tutte le informazioni necessarie in merito alla ricarica dei climatizzatori. Per contattarci è sufficiente telefonare al nostro ufficio allo 0832/217569 oppure al mobile 339/7010836 sarete ricontattati da un nostro tecnico qualificato ed esperto in grado di risolvere i problemi da voi denunciati e relativi al funzionamento del climatizzatore.